Mi chiamo Massimo Martorelli e ho fatto della mia passione il mio unico lavoro. Sì, perché ero ragazzino quando una delle mie insegnanti mi chiese di scrivere un piccolo brano sotto dettatura per individuare, poi, l’indirizzo di studi che avrei dovuto seguire a breve: ebbene, quello che avevo accettato di fare era un esercizio molto simile ad un saggio grafico di firme e scritture che solitamente un grafologo giudiziario richiede durante le sue consulenze giudiziarie.
Ho seguito, così, i consigli della mia insegnante e ho proseguito gli studi prima al liceo e poi all’università a laurearmi in Legge, senza mai perdere di vista la mia passione nata per la grafologia.
Mi sono, dapprima, formato frequentando l’Accademia Grafologica Crotti, fondata dalla Dott.ssa Evi Crotti.
Poi ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi in Criminologia dal titolo La delinquenza minorile di gruppo nel distretto di Corte di Appello di Milano (Relatore Prof. Ernesto Calvanese).
Certamente, il mio percorso professionale in ambito peritale si è potuto arricchire anche grazie all’esperienza e alle conoscenze acquisite negli anni in cui ho svolto la professione forense.
Tramite la collaborazione con prestigiosi studi legali e agenzie di investigazione riconosciute e apprezzate a livello nazionale, ho acquisito un ulteriore patrimonio professionale di conoscenze nelle dinamiche delle diverse fasi del processo civile e del processo penale.
Ora sono i miei clienti a poter beneficiare maggiormente sia delle mie conoscenze in ambito forense e sia dei miei studi e della pratica che ho svolto in ambito peritale.
Lo si percepisce sin dal primo contatto e ciò sia per il mio modo naturale di pormi, anche il mio carattere, sia per il modo di avviare un dialogo con i miei assistiti: la qualità e la unicità della collaborazione che va ad instaurarsi tra me ed un privato oppure direttamente tra me e i professionisti dell’avvocatura oppure della magistratura crea le condizioni per rendere più efficace ed incisiva l’azione e la strategia difensiva indicatami così da affrontare quelle fasi processuali o sessioni peritali in cui sono proprio io, poi, a dover intervenire in qualità di perito oppure consulente tecnico nominato.
Mi sono formato frequentando l’Accademia Grafologica Crotti, fondata dalla Dott.ssa Evi Crotti, e, ora, da quasi venti anni il mio Studio di Perizie Grafologiche si occupa di consulenze e perizie grafologiche:
Ai sensi della legge n. 4 del 14/01/2013 (Gazzetta Ufficiale 26 gennaio 2013, n. 22), sono associato all’Associazione Grafologi Professionisti e sono, dunque, un “grafologo professionista”. Questo mi permette di mettere le mie competenze e la mia esperienza a disposizione nel campo della perizia grafologica e di ricevere incarichi dall’Autorità Giudiziaria o da privati, come consulente tecnico grafologo o calligrafico di parte o d’Ufficio in ambito civile e penale.
Svolgo consulenze tecniche e perizie grafologiche, soprattutto presso i Tribunali e le Corti di Appello di Milano, Genova, Torino, Bologna, Venezia, in quanto iscritto:
In questa sezione del sito potrete vedere una carrellata di articoli e attestati di partecipazione a eventi formativi. Una sezione in cui è possibile capire l’importanza della perizia grafologica in diversi ambiti: competenze, esperienze, interventi sono fondamentali per crescere in questo settore e per avere professionisti di alto livello.